Un autunno carico di novità ed iniziative

Con la stagione autunnale arrivano tante novità ed eventi per Acquafert e le sue tre divisioni.

La prima e più importante, riguarda l’avvio della nuova divisione Acquafert Mech. Da alcuni mesi è infatti sono in funzione le officine meccaniche interne, dove vengono progettate e prodotte pompe idrauliche e attrezzature per la miscelazione e la separazione dei reflui zootecnici, civili e industriali.

La presentazione ufficiale delle nuove produzioni Acquafert avverrà il prossimo 19 ottobre ad ACCADUEO, la mostra internazionale dell’acqua che si terrà dal 19 al 21 ottobre a Bologna Fiere. Da oltre 25 anni questa manifestazione è un punto di riferimento per i servizi idrici. Acquafert sarà presente con un proprio stand nel padiglione 29.

Torniamo a settembre, perchè il 23 del mese Acquafert AGRI sarà protagonista della giornata in campo Tecnologie innovative per una gestione irrigua efficiente. L’evento si terrà presso il centro congressi La Muratella di Cologno al Serio e all’interno dell’Az. Agricola Pianura di Ghisalba (BG). Sarà l’occasione per vedere all’opera un impianto di irrigazione a pivot su ben 90 ettari ed uno in subirrigazione su 30 ettari. Tutto sarà gestito da un software di ultima generazione che controlla il fabbisogno idrico di ogni singolo metro quadrato di terreno. La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è necessaria e può essere effettuata da questo link .

Gli eventi Acquafert AGRI non sono terminati: a novembre sarà la volta di EIMA, la fiera internazionale delle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio che si terrà dal 9 al 13 novembre a Bologna.

Sempre a novembre, la divisione GREEN sarà presente al meeting autunnale dell’Associazione Italiana Tecnici del Golf AITG con un proprio stand. Durante l’evento il personale Acquafert sarà a disposizione di tutti i soci e gli ospiti per rispondere a domande, richieste di informazioni e mostrare prodotti e progetti.